Il Collegio di Clinica Psicoanalitica APS, Spazio Clinico di Praxis-in Italia, è una struttura d’insegnamento avviata insieme al Collège Clinique de Paris. Ed è l’istituzione di riferimento per il Centro di Consultazione Psicoanalitica che offre accoglienza e consultazione, da parte di alcuni Clinici del Collegio, a soggetti in difficoltà che rivolgono la loro domanda nell’ambito della salute e del sociale.
Cosa fare per destinare la quota del 5 per mille?
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta, apponendo oltre alla firma il codice fiscale di un singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille. (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione).
Per sostenere l’Associazione:
Collegio di Clinica Psicoanalitica APS
IT 97 J 01005 03240 000000002742
Banca Nazionale del Lavoro S.p.A.
Area Territoriale Lazio
Ag. Corso – Via del Corso, 471
Donazioni ad Associazioni: trattamento fiscale
In base alle previsioni dell’art. 83 del CTS, dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si può effettuare una detrazione di importo pari al 30% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli ETS.
In seguito all’intervento del legislatore del decreto Semplificazioni, le erogazioni che determinano le agevolazioni fiscali a favore dei donatori possono essere effettuate nei confronti degli ETS comprese le cooperative sociali (escluse le imprese sociali costituite in forma di società) e non più solo in favore di ETS non commerciali (art. 79, comma 5, CTS), per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (soglia della misura rimasta invariata).
Collegio di Clinica Psicoanalitica APS, Spazio clinico di Praxis-FCL in Italia
Cod. Fisc.: 97478370584