Il Consiglio Direttivo del Forum esaminerà e risponderà ad ogni richiesta, perciò è necessario compilare il modulo in calce con le coordinate del richiedente.
Modalità di accoglimento delle domande di ingresso nel Forum:
«Sono stati nuovamente condivisi i criteri per la delibera da parte del Consiglio Direttivo (CD) all’ammissione di nuovi soci. […] La domanda di iscrizione all’Associazione può essere presentata attraverso il sito web www.praxislacaniana.it mediante compilazione del modulo di richiesta, corredato di titoli di studio e professionali. Pertanto possono pervenire domande di ingresso al Forum da parte di persone delle quali non si dispongono di elementi conoscitivi considerati adeguati per deliberare l’ammissione.
È stato pertanto condiviso che per l’ammissione in qualità di Socio sia previsto un iniziale colloquio conoscitivo e la partecipazione attiva, preliminare alla domanda, ad almeno una delle iniziative di studio e di lavoro proposte dall’Associazione attraverso i Cartelli, lo Spazio Scuola, le Conferenze e i Seminari, o i dispositivi di Formazione Clinica (Collegio e Seminario Clinico), animati in collaborazione con il Collegio di Clinica Psicoanalitica APS, Spazio Clinico di Praxis–FCL in Italia.» Estratto Verbale del Consiglio Direttivo di Praxis−FCL in Italia del 27 Marzo 2010.
La registrazione si riterrà effettiva con il pagamento della quota Associativa annuale dopo che il Consiglio Direttivo di Praxis–FCL in Italia avrà valutato la domanda e deliberato l’ammissione in qualità di Socio Ordinario.
* Per ogni informazione contattare la Segreteria di Praxis–FCL in Italia: e-mail: info@praxislacaniana.it